Chi Sono

GIANFRANCO SEBASTIANO

Sono nato a Monfalcone nel 1990, sono uno sportivo da sempre; all’età di 5 anni ho iniziato a praticare pattinaggio artistico su rotelle e ho continuato fino all’eta di 17 anni entrando a far parte anche della Nazionale e vincendo, tra le altre, anche la Coppa Europa.

Oggi possiedo una Laurea in Scienze Motorie dell’Universià di Padova e una Laurea in Scienze della Nutrizione conseguita all’Università San Raffaele di Roma.

Sono quindi Biologo Nutrizionista e Preparatore Atletico, con anni di esperienza come istruttore in palestra e preparatore atletico di pattinaggio su rotelle.

quote

Sono sicuro che se l’attività fisica fosse una medicina sarebbe la più prescritta al mondo.

NUTRIZIONISTA

La corretta alimentazione ti permetterà di vivere la quotidianità al meglio, quando le abitudini alimentari sono sane e sostenibili si può esprimere al meglio il proprio potenziale, si dorme meglio e le energie traboccano.

Che lo scopo sia il dimagrimento, l’aumento di massa muscolare o migliorare una condizione patologica ci sarà sempre una strategia alimentare adatta.

Il mio obiettivo è sempre quello di cercare un piano che sia sostenibile nel tempo, quindi ti aiuterò a trovare le migliori strategie e delle sane abitudini fornendoti i giusti consigli.

Mi rivolgo sia ai giovani che agli adulti cercando di trasmettere le giuste conoscenze per poi attuare delle scelte consapevoli. Cerco sempre di accompagnare i miei clienti verso l’indipendenza alimentare che gli permetterà di raggiungere un salutare rapporto con il cibo.
Mi rivolgo anche a coloro che soffrono di patologie come diabete, malattia di Crohn, obesità, ipertensione e molto altro. Lo scopo è quello di affiancarsi alla terapia indicata dal medico per ottimizzare il percorso e facilitare la risoluzione della malattia o l’attenuazione dei sintomi.

PERSONAL TRAINER

Al giorno d’oggi l’attività fisica è fondamentale per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico.

Laddove l’obesità e l’ipercolesterolemia sono sempre più diffuse l’attività cardiovascolare può essere un valido strumento per favorire il dimagrimento e l’attività cardiaca.

In un tempo dove l’immagine estetica è sempre più al centro dell’attenzione l’attività in palestra contro resistenza è la scelta migliore per migliorare la propria composizione corporea.

In più la socializzazione che avviene spontaneamente nei luoghi di pratica sportiva è una delle armi più efficaci contro l’ansia e la solitudine.