
PIANI NUTRIZIONALI PERSONALIZZATI
Saprò ascoltare le tue esigenze e assieme creeremo il piano nutrizionale più adatto a te.
La dieta ti permetterà di vivere la tua quotidianità al meglio. Le sane abitudini alimentari che acquisterai ti consentiranno di raggiungere e mantenere i tuoi obiettivi all’interno di uno stile di vita sostenibile.
Dopo l’anamnesi iniziale e la definizione degli obiettivi stilerò un piano nutrizionale basato sulle tue esigenze.
I piani nutrizionali personalizzati ti aiuteranno nei tuoi percorsi:
- Dimagrimento
- Aumento della massa muscolare e miglioramento della performance sportiva
- Gestione di uno stato patologico
- Raggiungimento di un maggior stato di benessere psico-fisico
IN GENERALE:

SE IL TUO OBIETTIVO È IL DIMAGRIMENTO
Se il tuo obiettivo è perdere quei chili di troppo imposteremo un piano sostenibile che terrà conto delle tue esigenze, delle tue abitudini alimentari, delle tue carenze e dei tuoi desideri. Le diete drastiche non sono sempre la soluzione migliore, valuteremo assieme cosa è meglio fare.



SE IL TUO OBIETTIVO E' IL MIGLIORAMENTO DELLA PERFORMANCE E/O L'AUMENTO DI MASSA MUSCOLARE
Se desideri affiancare all'allenamento una corretta alimentazione per incrementare i risultati creerò una dieta con il corretto quantitativo di kcal e di nutrienti. In base all'attività sportiva che pratichi ti consiglierò i corretti pasti, la giusta integrazione e il timing migliore.

SE IL TUO OBIETTIVO È LA GESTIONE DI UNO STATO PATOLOGICO
Se soffri di una patologia come il diabete, l'ipertensione, la malattia di Crohn o altro. Se vuoi migliorare una condizione di glicemia alterata o di ipercolesterolemia. Saprò elaborare un piano da affiancare al trattamento medicinale che ti è stato prescritto dal medico in maniera da agevolare il tuo recupero o migliorare i sintomi. Sarà fondamentale raccogliere e presentare tutta la documentazione che descrive la tua condizione e presentarmela alla Prima Visita in maniera che io possa conoscerti a fondo.



SE IL TUO OBIETTIVO È MIGLIORARE IL TUO STATO DI BENESSERE PSICO-FISICO
A volte le cose vanno bene ma senti che potrebbero andare meglio, può capitare che al mattino ti alzi dal letto dopo una notte di sonno con una sensazione di stanchezza maggiore della sera precedente. Spesso lo stress ti soverchia e senti che mancano le energie per rispondere alla vita in maniera efficace. In questi casi è molto probabile che hai bisogno di riequilibrare le fonti energetiche e, eventualmente, compensare le carenze di micro-nutrienti. Io sono qui per darti una mano.
COME FUNZIONA
Il piano nutrizionale personalizzato che creeremo assieme avrà lo scopo di farti raggiungere il tuo obiettivo nella maniera più sostenibile possibile.
Non sarai tu a doverti adattare alla dieta ma sarà quest’ultima ad essere cucita sulle tue esigenze. Mi descriverai la tua situazione e i tuoi desideri nella Prima Visita, io ascolterò attentamente ciò che mi dirai e costruirò il piano nutrizionale più adatto a te.
Successivamente ci accorderemo per le Visite di Controllo, dove mi racconterai tutto in merito a come stai vivendo il programma e quali sono i risultati, sia positivi che negativi, che stai ottenendo. In questa maniera potrò decidere se apportare delle modifiche o se continuare sulla strada che si sta percorrendo.

NELLO SPECIFICO
Nel nostro incontro, sia che esso avverrà fisicamente oppure in video-chiamata, mi racconterai di te, di quel che hai bisogno, della tua condizione fisio-patologica e dei tuoi desideri.
Sarà fondamentale essere totalmente sinceri a riguardo del tuo rapporto con il cibo, del tuo stile di vita, dello sport che pratichi e se assumi qualsiasi tipo di integratore e/o farmaco.
Dopo averti ascoltato attentamente procederò a misurare, o ti dirò come farlo in piena autonomia, alcuni parametri fondamentali per stimare la tua composizione corporea.
Questo primo incontro durerà circa 1 ora e le informazioni preziose che raccoglierò mi permetteranno di costruire il Piano nutrizionale più adatto a te.
- Anamnesi iniziale: saranno raccolte tutte le tue informazioni, notizie e desideri, ciò mi sarà indispensabile per comprendere a pieno le tue esigenze e capire come posso aiutarti.
- Stima della composizione corporea: saranno raccolti alcuni parametri antropometrici per poter stimare la composizione corporea. Questo è fondamentale per definire al meglio il punto di partenza e per valutare correttamente i progressi che si otterranno. Se l’incontro avverrà in presenza sarà io a raccogliere questi dati, se l’incontro avverrà on-line ti spiegherò come poterlo fare in autonomia.
- Diario alimentare: prima di iniziare il percorso con me avrò bisogno che tu scriva un diario alimentare completo per almeno 4-7 giorni dove annoterai tutto ciò che mangi nelle relative quantità, sarebbe utile aggiungere, accanto ad ogni annotazione, le sensazioni che provi mangiando quel pasto. In questa maniera sarò consapevole di quali sono le tue abitudini alimentari e qual è la tua situazione di partenza.
- Lettura delle analisi del sangue e dei referti medici: è importante che io possa leggere tue analisi del sangue complete non più vecchie di 6 mesi. In questa maniera conoscerò più a fondo la tua condizione. In caso non le avessi ti consiglio di dialogare con il tuo medico e di andarle a fare, se vorrai di suggerirò quali sono i valori di maggior interesse da controllare.
- Foto: se lo riterremo necessario e se sarai d’accordo scatteremo una foto della tua condizione di partenza così da poter fare i confronti durante il percorso.
- Creazione del Piano alimentare personalizzato: dopo aver raccolto tutte queste informazioni procederò a creare il Piano Nutrizionale adatto a te.
Dopo che avrai ricevuto il Piano Nutrizionale Personalizzato bisognerà valutare in maniera periodica i progressi, solo in questo modo la strategia potrà adattarsi alla tua singolare situazione.
In questo incontro dalla durata di 30-40 minuti potrai raccontarmi le tue sensazioni, cosa che ti è particolarmente piaciuto e cosa preferisci che sia cambiato.
Inoltre raccoglierò nuovamente le informazioni per stimare la tua composizione corporea e poi decideremo se attuare delle modifiche al piano oppure se continuare così.
È sempre meglio non lasciare queste cose al caso.
- Monitoraggio continuo: a me piace sempre che si sia coscienti di ciò che succede fuori e dentro il nostro corpo. Se hai un buon rapporto con la bilancia ti chiederò ti pesarti ogni 2 settimane e di annotarti questo dato, se poi riesci a scattarti anche una foto sarà ancora meglio.
- Raccolta feedback: mi racconterai tutto in merito a come stai vivendo il programma e quali sono i risultati che stai ottenendo. Qui potrai raccontarmi le tue sensazioni, cosa che ti è particolarmente piaciuto e cosa preferisci che sia cambiato.
- Valutazione dei progressi: saranno raccolte nuovamente le informazioni che mi permetteranno di stimare la composizione corporea, in questa maniera avrò un quadro obiettivo di ciò che stiamo ottenendo.
- Modifica al programma: in base alle valutazioni fatte deciderò se modificare il piano o meno.
PERSONALIZZATO
Il piano alimentare e il programma di allenamento sono personalizzati sulla tua persona.
PREPARATO
Troveremo soluzioni per venire in contro a tutte le tue esigenze.
VELOCE
Risposta entro 24h su WhatsApp o via e-mail per risolvere ogni tuo dubbio.